Compasso d’Oro per E-Lounge di Antonio Lanzillo & Partners e Repower

227
e-lounge repower

La stazione di ricarica smart E-Lounge, progettata da Antonio Lanzillo & Partners e prodotta da Repower, gruppo attivo nel settore energetico e della mobilità sostenibile, si aggiudica il XXVI Premio Compasso d’Oro Adi, entrando ufficialmente a far parte della collezione storica del premio Compasso d’Oro ADI e visibile alla mostra presso l’Adi Design Museum aperta al pubblico fino al 16 settembre.

E-Lounge, panchina oasi multifunzione

Mobilità sostenibile, aggregazione, servizio urbano e tecnologia sono alcuni dei concetti sui quali si articola il progetto di E-Lounge, che con linee semplici e materiali propri del paesaggio urbano propone una visione futuribile di mobilità intelligente e sostenibile.
E-Lounge è infatti un oggetto di design polifunzionale che se da una parte assolve alla naturale funzione di una panchina, dall’altra mette a disposizione dei cittadini servizi utili come la connessione wi-fi, la rastrelliera per lo stazionamento delle biciclette e non per ultimo, le prese di corrente per la ricarica di apparecchi elettronici e di dispositivi di mobilità elettrica come e-bike, monopattini ed hoverboard.

Nata dalla creatività di Antonio Lanzillo & Partners, l’idea della panchina come oasi dove godere di un breve intervallo progredisce, assumendo di fatto le sembianze di un luogo di sosta e socialità dove potersi rilassare a lungo, incontrare amici o lavorare all’aria aperta. Promuove inoltre un’idea di mobilità sostenibile che va di pari passo con le nuove abitudini dei cittadini.

Nessun Commento