Cbre presenta il tour “Il buio è servito”

90

Cbre, leader al mondo nella consulenza immobiliare che si occupa anche della gestione di numerosi centri commerciali, organizza – con il patrocinio dell’Unione Italiana Ciechi (UICI) – “Il Buio è Servito”, una serie di appuntamenti gastronomici al buio che per la prima volta in Italia saranno portate all’interno dei centri commerciali, con la collaborazione delle food court, per comprendere il valore della luce e soprattutto per conoscere “da dentro” il mondo dei non vedenti.

Il Tour partirà da Centro Sicilia di Misterbianco (CT), per poi approdare a Le Befane di Rimini, al centro Meridiana a Casalecchio di Reno (BO), a Il Grifone di Bassano del Grappa, e a tanti altri centri commerciali in tutta Italia. Gli appuntamenti sono aperti a tutti, adulti e bambini: si stima infatti di coinvolgere circa 2.500 alunni delle scuole dei diversi territori che il Tour toccherà – per un totale di circa 25 scuole partecipanti – e di distribuire circa 2.000 pasti.

Per tutta la durata dei momenti conviviali, i partecipanti dovranno indossare mascherine oscuranti, e saranno assistiti e serviti da camerieri non vedenti. Senza l’uso della vista, i partecipanti potranno vivere un’esperienza sensoriale dove tatto, udito, olfatto e gusto sono i protagonisti e comprendere appieno le difficoltà che i non vedenti devono affrontare in un momento della giornata che per noi rappresenta un semplice pasto.

Oltre ad essere un momento di sensibilizzazione e informazione, gli eventi rappresentano un’occasione per realizzare una raccolta fondi a favore delle associazioni territoriali di non vedenti.

Nessun Commento