Capital Dynamics rileva il 100% di Advanced Capital Sgr

Capital Dynamics, asset manager globale indipendente, ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione del 100% del capitale di Advanced Capital Sgr, gestore di fondi alternativi, specializzato in investimenti immobiliari e in fonti energetiche. I termini economici del deal non sono stati comunicati.

Martin Hahn, ceo di Capital Dynamics, ha dichiarato: “Advanced Capital è un asset manager affermato e di successo in Italia, che condivide la nostra cultura e filosofia di investimento. Una volta completata, questa acquisizione potremo offrire una gamma più ampia di soluzioni ai mercati ​e agli investitori italiani. Si tratta di un’ulteriore conferma della nostra strategia di crescita in mercati regionali e locali”.

Robert Berlé, ceo di Advanced Capital, ha commentato: “Il business globale di Capital Dynamics andrà a integrare il successo di Advanced Capital nel mercato italiano. Vediamo una significativa opportunità di riunire i punti di forza delle due aziende per commercializzare i nostri prodotti esistenti e offrire soluzioni globali che forniranno ulteriore valore ai clienti e agli investitori italiani “.

Il fondatore di Advanced Capital, Robert Tomei, ha aggiunto: “Sono davvero entusiasta di ciò che riserva il futuro per l’azienda e delle opportunità che Capital Dynamics offrirà ai propri clienti”.

La transazione dovrebbe essere portata a termine nel terzo trimestre del 2018 ed è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e approvazione da parte delle autorità di regolamentazione applicabili.

Nessun Commento