CAF MiiRA acquisisce partecipazioni in RIFER e Cosmef WM

133

Orrick ha assistito la società spagnola CAF – Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in RIFER S.r.l. e nell’acquisizione di una partecipazione di minoranza in Cosmef WM, due società italiane a conduzione familiare attive nel settore della costruzione e manutenzione di rotabili ferroviari.

Nell’ambito della stipula del contratto di investimento, sono altresì stati sottoscritti patti parasociali speculari per entrambe le società.

Il team Orrick era composto da Andrea Piermartini Rosi, partner, Alessandra Quattrini e Laura Cappiello, special counsel, coadiuvati da Giuseppe Cuminetti. Il team ha seguito anche le formalità post closing relativamente agli aspetti societari.

I venditori, la famiglia Marchetti, che ha conservato sia una partecipazione sia un posto nel management di entrambe le società, è stata assistita da Raynaud Studio Legale con un team composto da Daniele Raynaud, Barbara Degli Esposti e Andrea Cicardi.

Professionisti coinvolti: Daniele Raynaud – Raynaud and Partners; Barbara Degli Esposti – Raynaud and Partners; Andrea Cicardi – Raynaud and Partners; Andrea Piermartini Rosi – Orrick; Laura Cappiello – Orrick; Giuseppe Cuminetti – Orrick; Alessandra Quattrini – Orrick;

Studi legali: Raynaud and Partners; Orrick;

Clienti: CAF (Construcciones Y Auxiliar de Ferrocarriles); Marchetti;

 

Nessun Commento