ondo Fundamenta di Bnp acquisisce immobile in corso Europa a Milano

26


Lo studio Orrick ha assistito BNP Paribas REIM SGR nella prima operazione del fondo immobiliare “Fundamenta”, fondo dedicato a operazioni “a reddito” nei principali capoluoghi di regione del Centro-Nord Italia.

L’operazione consiste nell’acquisizione di un immobile ubicato a Milano, in corso Europa 2, con superficie complessiva pari a circa 15.000 mq e una destinazione d’uso mista uffici e commerciale. Il valore complessivo dell’investimento è di circa € 91 milioni.

“Fundamenta”, interamente sottoscritto da BNP Paribas Cardif Italia, è un fondo alternativo immobiliare riservato a investitori professionali, il cui obiettivo di investimento è concentrato in immobili a uso terziario/commerciale, con una dimensione target pari a circa € 300 milioni.

BNP Paribas REIM SGR è stata assistita dallo studio legale Orrick, Herrington & Sutcliffe e dagli advisor Yard, CBRE S.p.A e Habitech Distretto Tecnologico Trentino per il perfezionamento dell’operazione.

Il team Orrick era guidato da Emanuela Molinaro, partner, e composto da Christian Turotti e Serena Mussoni. Ha inoltre collaborato l’Avvocato Nerina Corsini.

Professionisti coinvolti: Emanuela Molinaro – Orrick; Christian Turotti – Orrick; Serena Mussoni – Orrick;

Studi legali: Orrick;

Clienti: Bnp Paribas REIM;

Nessun Commento