Benucci: “Al Sud la sfida da raccogliere per lo student housing”

957

Inauguriamo con questa intervista all’amministratore delegato di Fabrica Sgr, Giovanni Maria Benucci, una nova play list di video del canale di Requadro – Re2bit. Dalle “interviste virate” realizzate durante la fase peggiore della diffusione del Covid-19 e del lockdwn, passiamo a una “nuova fase” non più di estrema emergenza, almeno in Italia, e durante la quale sarà fondamentale fare la conta dei danni e pianificare sia per ripartire sia per minimizzare rischi e conseguenze di una tutt’altro che impossibile “ricaduta”.

“Le condizioni attuali consentono una riflessione più serena sugli effetti della pandemia da Covid-19 – dice Benucci – A livello di effetti permanenti, in particolare, non si intravedono motivi che giustifichino particolari variazioni di prospettiva nel medio periodo”.

Per quanto riguarda lo student housing – Fabrica Immobiliare è il primo proprietario di posti letti per studenti – “non vediamo particolari difficoltà, che forse riguarderanno di più il cosiddetto fai-da-te degli affittacamere”.

Guardando al futuro la nuova sfida “la si gioca nelle città universitarie del Sud Italia, che possono essere un grande bacino di raccolta di studenti provenienti da tutta l’area mediterranea”.

Passando invece a una visione: “Trasformare l’Italia del Sud, tutta l’area della Magna Grecia, nella Florida d’Europa”, conclude Benucci.

Nessun Commento