I bagni pubblici migliori del mondo? Sono nell’aeroporto di Roma

L’edizione britannica di Business Insider esalta “il design ingegnoso ed elegante” dei servizi dello scalo romano di Fiumicino.

Nell’articolo l’aeroporto viene definito lo scalo con i bagni pubblici migliori al Mondo.

L’organizzazione degli spazi, la selezione dei materiali di finitura, la funzionalità hanno talmente impressionato il reporter di Business insider che nell’articolo scrive: “non pensavo di essere in un aeroporto – pensavo di essere in un ristorante di sushi di lusso”.

La società che ha ideato il concept è Studio Muzi & Associati con l’architetto Giovanna Talocci.

L’idea vincitrice del concorso per la realizzazione dei nuovi servizi igienici di Fiumicino, è stata quella di pensare uno spazio sensoriale a disposizione del passeggero, un habitat emozionale, dotato di confort ambientale e, al contempo, di  tecnologia d’avanguardia.

L’utilizzo dell’eccellenza del design italiano assieme a un’attenta considerazione degli aspetti funzionali integrati nel progetto di architettura ha condotto alla realizzazione di uno spazio di servizio di alta qualità architettonica e prestazionale, caratteristiche inusuali in spazi di servizio specie in ambito aeroportuale.

L’impegno progettuale di Studio Muzi & Associati, dal concept alla costruzione, ha contribuito alla realizzazione di un sense of place in grado di conciliare e far convivere la dimensione globale associata all’esperienza del volo con un senso di accoglienza più intimo, associabile ad una confortevole dimensione domestica.

Nessun Commento