Ardian acquisisce un portafoglio di sei immobili a Milano, Roma e Bari

295

Il fondo di investimento alternativo italiano Areef 1 Italy Reif, che fa capo al fondo Ardian Real Estate ed è gestito da Prelios sgr, ha acquistato un pacchetto di 6 immobili prevalentemente destinati a uffici, per una superficie totale di 91.000 mq.

Il pacchetto è stato venduto da Cloe Fondo Uffici, fondo immobiliare riservato chiuso detenuto in gestione da Prelios sgr e include 3 immobili a Milano, 2 a Roma e 1 a Bari.

Prelios manterrà la gestione del portafoglio, con gli asset che confluiranno nel fondo Areef Italy Reif.

BonelliErede ha assistito Natixis S.A. Succursale di Milano e Natixis Pfandbriefbank AG in relazione a un’operazione di finanziamento immobiliare a favore del Fondo comune di investimento immobiliare denominato “AREEF 1 Italy REIF” gestito da Prelios Società di Gestione del Risparmio S.p.A. nel contesto dell’acquisizione da parte del fondo del portafoglio immobiliare.

Il Focus Team Real Estate di BonelliErede ha affiancato Natixis con un team composto dal partner Emanuela Da Rin e dal managing associate Alfonso Stanzione.

Chiomenti ha agito al fianco di Prelios con un team composto dal partner Luca Bonetti, dall’associate Alessandra Alfei e dal counsel Alessandra Pagliari.

Professionisti coinvolti: Luca Bonetti – Chiomenti; Alessandra Alfei – Chiomenti; Alessandra Pagliari – Chiomenti; Emanuela Da Rin – BonelliErede; Alfonso Stanzione – BonelliErede;

Studi legali: Chiomenti; BonelliErede;

Clienti: Natixis; Prelios SGR; Natixis Pfandbriefbank AG ;

 

Nessun Commento