Aedes rileva il Serravalle Retail Park per 39 milioni

273

Aedes SIIQ ha siglato con Herald Level 2 Lux Holding Sarl il contratto preliminare per l’acquisto del 100% di Retail Park One Srl società proprietaria unicamente del Serravalle Retail Park, per 39,1 milioni di euro.

La firma del contratto definitivo di acquisto è prevista entro la fine del primo semestre 2017.

L’acquisizione verrà effettuata attraverso un finanziamento ponte di € 27 milioni – concesso da un pool di banche, che verrà rifinanziato nei prossimi mesi con un debito a medio/lungo termine – e per il residuo con risorse finanziarie a disposizione di Aedes SIIQ.

Il Retail Park ha una GLA pari a 27.655 mq, una occupancy dell’86% – che nel breve periodo grazie ad accordi vincolanti già sottoscritti arriverà al 100% – un entry yield del 9%, e annovera tenant commerciali di elevato standing.

Il complesso immobiliare è adiacente al Serravalle Outlet Mall ed il suo acquisto consentirà di ottenere sinergie commerciali e di costo con lo sviluppo in via di realizzazione, già di proprietà di Aedes SIIQ, di cui si prevede l’apertura di una prima fase nella primavera 2018.

Grimaldi Studio Legale ha assistito Aedes SIIQ nell’acquisizione con un team composto dal socio Paolo Rulli e dal counsel Ivana Magistrelli.

Il venditore Herald Level 2 Lux Holding è stato assistito dallo studio legale Ashurst con un team composto dal socio Mario Lisanti e dai senior associate Domenico Petrone e Alberto Castelli.

Professionisti coinvolti: Paolo Rulli – Grimaldi Studio Legale; Ivana Magistrelli – Grimaldi Studio Legale; Mario Lisanti – Ashurst; Domenico Petrone – Ashurst; Alberto Castelli – Ashurst;

Studi legali: Grimaldi Studio Legale; Ashurst;

Clienti: Aedes S.p.A.; Herald Level 2 Lux Holding Sarl;

 

Nessun Commento